Home » , , , » Quake Zero... eh?

Quake Zero... eh?






Porpio oggi ho letto un articolo di qualche mese fa che riporta questa notizia:



Quake Zero, sul Web, a 60 fps

Fra gli annunci del QuakeCon 2007 figura anche un progetto basato sul Web.

Nella pletora di grandi annunci rilasciati da id Software al QuakeCon 2007 poteva anche sfuggire, ma di certo non a noi di Nextgame.it, gente cresciuta a suon di fraggate con Quake III Arena.

Ebbene, a quanto pare fa i prossimi sviluppi di casa id Software esiste anche un progetto denominato Quake Zero: esso rappresenta una sorta di "summa" dell'esperienza di Quake III Arena, verrà distribuito gratuitamente online e sarà frubile attraverso a un'interfaccia Web, cosa che significa - teoricamente - senza particolari vincoli di piattaforma.

Lo sviluppo di Quake Zero è affidato a un nuovo team interno di id Software e nel suo intervento al QuakeCon ne ha parlato anche John Carmack: non stiamo riferendo di un "giochino casual" fruibile via Web, ma di tutta l'esperienza veloce e galvanizzate di Quake III Arena, riveduta e corretta, messa a disposizione in un contesto Web (il che significa conseguentemente anche community, supporto ai clan, organizzazione di tornei ecc.) e, assicura Carmack, giocabile a sessanta fotogrammi al secondo.

Nel suo discorso Carmack ha fatto menzione diretta alla natura multipiattaforma del progetto, citando il fatto che id Software sta lavorando con Apple affinché Quake Zero giri perfettamente anche su Mac.



In pratica questo significa che Quake 3 tornerà ad essere super giocato senza dubbio, primo perchè gratis totalmente e secondo perchè fruibile senza nessun tipo ti limitazione nemmeno dovute alla piattaforma utilizzata...

Quindi torneoni galattici e free for all da 40! evvai!
E io che pensavo fosse un gioco morto... :D

Link all'articolo orginale su Next game

5 commenti:

Xion Aritel ha detto...

Fichissimo!

Però resto della mia idea originale: se volevano che più gente giocasse a Quake bastava che ogni tot di frag una fia te la desse.
Vedevi che frotte di gioatori...

Anonimo ha detto...

A bè...vero...ma ci sarebbe stato da pagare delle troJe... così non devono far quasi niente...o cmq spendere molto meno...

:D

J forever

Xion Aritel ha detto...

É tutta colpa delle riviste per donne.
Se su qualche articolo che pubblicano ci scrivessero che darla ai giocatori di Quake fa sparire le rughe... saremmo tutti più contenti.
É come se ci scrivessero che pigliallo in culo fa sparire la cellulite... camminerebbero tutte a cianche larghe.

In effetti, guarda l'Orzo, che gambine asciutte e punto cellulitose...

Anonimo ha detto...

risp serio ..questa è una grande figata sicuramente ci massacreremo a GO GO FRAG ABBESTIA E OCCHI CHE QUANDO HAI FINITO DI GIOCARE BUTTI LE CATARATTE E NE IMPIANTI DI NUOVE:D...DAVIDE MIO CARO DAVIDE TE L'UNICA COSA CHE MI PUOI FARE..E PUPPARMI LA FAVA!ANCHE COSI,A FARSI MOFLONARE IL PISELLO, VENGONO LE GAMBE ASCIUTTE :D

Anonimo ha detto...

Ahahaah...LOL...

Orzo ma allora l'hai sistemato il PC?
Che problema aveva?

Popular Posts

 
Copyright ©
Created By Sora Templates & Free Blogger Templates