Home » , , » Street Fighter III : EVO 2004

Street Fighter III : EVO 2004


Un pò di tempo fa, il famoso portale di videogiochi Gamesradar, aveva organizzato una sorta di classifica dei migliori 10 giocatori del mondo. La cosa particolare era che il tutto si basava solo sui video che erano stati caricati in rete nei servizi come Youtube. Questo da una parte ristringe certamente il campo dei possibili partecipanti ma dall'altra rende decisamente più "concreta" e "palpabile" la sfida.

Oggi, propongo a voi appunto uno di questi 10 campioni: "Diago" esperto giocatore di Street Fighter, in occasione di EVO 2004, torneo di Street Fighter III.

Capiamo perchè viene considerato un match bestiale...
Tutti conoscete come funziona Street Fighter e sapete anche che le così dette "mosse speciali", anche se parate, infliggono sempre un certa percentuale di danno.
Negli ultimi Street Fighter è stata però aggiunta una nuova tipologia di parata(che viene chiamata con nomi diversi a seconda del titolo): in pratica premendo una serie di comandi, con una certa tempistica, è possibile parare totalmente qualsiasi mossa, anche quelle speciali dunque se parate, non causeranno danno.
Facile intuire che con un pò di sudore, tecnica e di tempismo si può arrivare a parare quindi un hadoken(tanto per dirne una)...ma se i colpi fosse tantissimi ed in rapida successione la cosa diventerebbe una vera impresa...

Nel filmato Diago controlla Ken, e proprio quando si trova ad un passo dalla sconfitta riesce a concatenare ben 15 parate speciali (smodato) e successivamente...

ecco il video(audio per le grida di delirio):




Link al sito ufficiale delle manifestazioni EVO:
http://www.evo2k.com

0 commenti:

Popular Posts

 
Copyright ©
Created By Sora Templates & Free Blogger Templates