Dopo aver finito Tomb Raider Legend e subito dopo Final Fantasy X, mi sono subito buttato "a pesce" sul suo spin-off (credo sia il termine più adatto).
Già che ci sono aggiungo una breve introduzione al gioco tratta da www.multiplayer.it :
Final Fantasy X-2: La storia si svolge 2 anni dopo il fatidico viaggio di Yuna per sconfiggere Sin: il caotico mondo di Spira é completamente mutato ed é entrato in un periodo di « Calma Eterna ». Gli abitanti di Spira si sottraggono ai precetti di Yevon e hanno accolto a braccia aperte i vecchi nemici, gli Al Bhed e le macchine. Gli Al Bhed cercano di diffondere un imponente utilizzo delle macchine a Spira. Tuttavia, malgrado una vita di pace, il vuoto nel cuore di Yuna le empedisce di passare dall’altra parte. Un giorno, Yuna riceve una sfera magica che contiene delle immagini di colui che potrebbe essere il giocatore di « Blitzball » e che lei credeva essere partito per sempre. Anche se non é cosí sicura che sia lui o che sia ancora vivo, decide di partire per cercarlo. Adesso inizia il viaggio; é la storia di Yuna. Se FINAL FANTASY X-2 rappresenta un seguito, per certi versi é anche un nuovo gioco. Includendo una vasta gamma di nuovi elementi per giocare, questo titolo costituisce un nuovo approccio alla serie di Final Fantasy. Tenendo fede allla tradizione, FINAL FANTASY X-2 ha portato il gioco a nuovi livelli.
E tratto da wikipedia:
Il sistema di combattimento è basato sul Job System: ognuna delle tre ragazze può vestire un diverso abito (Looksfera) che dona loro determinati parametri e abilità (che vanno sviluppate una per una mediante Ability Points) e può essere cambiato anche durante la battaglia. I vestiti per essere utilizzati devono essere inseriti nelle Collezioni le cui barriere, se infrante cambiando job durante gli scontri, donano particolari bonus.
Dopo la parentesi a turni del decimo capitolo torna l'Active Time Battle (ATB), la cui velocità può essere modificata a piacimento dal menu Configura. La possibilità di personalizzare l'equip è stata ridotta ai soli accessori, con limite di due a personaggio, che potranno essere acquistati o trovati nel corso dell'avventura.
In pratica non è un vero e proprio Final Fantasy ma una rivisitazione in chiave ironica con elementi Pop delle ambientazioni del decimo capitolo, mischiato a musica dance(in certi punti) e belle donne...
Forse il nome Final Fantasy richiama altri schemi di gioco ed uno spessore ben diverso ma l'intento non è certo quello di essere un vero e proprio titolo FF e l' "X-2" nel nome lo sottolinea.
Resta in ogni modo un titolo molto curato e ben fatto e senza dubbio divertente.
Così adesso per la categoria Sfondi per il desktop vi propongo una carrellata di wallpaper di Final Fantasy X-2 e subito dopo il video musicale della colonna sonora del gioco(da vedere):
E ora il video!
0 commenti:
Posta un commento