Home » , , , , » NWN Project: appunti sparsi 1
The combat styles

NWN Project: appunti sparsi 1
The combat styles



Questa mattina mi son svegliato preso bene...ieri sera abbiamo parlato di tutto e niente...un'idea vaga e fumosa c'è ma va sviluppata, il gioco è bellissimo ed affscinante come pochi non mi stancherò mai di dirlo ma talmente vasto come possibilità da non saper mai da dove cominciare.


  • C'è il problema della patch 1.69 solo in inglese
  • C'è da decidere la base di partenza come modulistica
  • Per non parlare dell'ambientazione...

Dovremmo cominciare a scrivere e annotare , scaricare e provare roba.
A questo punto ci serve tutto, soprattutto spunti fattibili e carini per un filo conduttore dell'ambientazione.

Tra le varie cose che avevo dimenticato e che ieri sera il buon Matteo mi ha aiutato a ricordare c'era l'hak per gli stili di combattimento e quindi sono andato a vedere se c'era ancora e sorpresa...

...non soltanto c'è! ma è stato migliorato e si è evoluto fino alla versione 4(la bellezza della comunità di NWN)...eccovi un'elenco delle aggiunte che apporta al gioco:



The combat styles available in ACPv4 are as follows

  • Kensei
  • Assassin/Ninja
  • Fencing
  • Barbarian/Heavy
  • Arcane - Character levitates, uses force-wave unarmed attacks and floating weapons. Also has spellcasting animations similar to Halaster from Infinite Dungeons or the Witch Lord from Wyvern Crown.
  • DemonBlade - This is a special combat style commissioned by Daemon Blackrazor for his personal avatar that he graciously gave permission to release. At present, this is available for human males only.
  • "Classic" Warrior - Inspired by the movie "300", this style is meant for those who wield a shield in one hand and a shortspear or sword in the other.
  • Tiger Fang - An unarmed combat style inspired by Muay Thai.
  • Sun Fist - Another unarmed combat style, this time inspired by Shotokan Karate.
  • Dragon Palm - The third unarmed combat style, this takes its look and feel from Northern Shaolin and Tai-Chi Chuan fighting forms.
  • Bear's Claw - The fourth unarmed combat style, this style is reminiscent of Hung Gar Tiger Fist kung-fu.






Download Hak ACPv4 The combat styles

3 commenti:

Xion Aritel ha detto...

Allora, gli stili sono una figata assurda, hak promosso a pieni voti.

Per la patch da tradurre... link? Magari mi propongo così finiscono prima...

Per il filo conduttore: l'idea delle isole non mi pare affatto malvagia, anche se a quel punto sarebbe ganzo che tutto il gruppo fosse dello stesso clan/razza e che quindi non avesse motivi di attrito da bg.
In quel caso è da sviluppare bene la "zona franca", dove possiamo sbizzarrirci un po' di più.

Se invece non si facessero tutti pg dello stesso clan... perchè ciascuno dei giocatori non fà l'isola alla quale appartiene il suo pg?
Almeno il lavoro viene distribuito e gli altri pg non conoscono a prescindere come sono le altre isole.

Altre idee?

Bhemot ha detto...

Allora questo è il link alla patch e a cosa contiene:
http://nwn.bioware.com/players/169/

Mentre questo è il link per proporsi come traduttore:
http://nwn.bioware.com/support/patch.html

Come da annuncio:
"If you are interested in helping the community by offering your French, Italian, German or Spanish translation skills please contact bulletin@bioware.com"

Bè il bello del gioco è che non si deve per forza fare gruppo, non si deve per forza stare tutti dalla solita parte...va più vissuto come un "ognun per se e Dio per tutti" per gustarselo. Quindi l'idea che ognuno si sviluppi un'isola è bella e mi piace molto, così tutti possono giocare con l'effetto sorpresa...

Cmq l'idea delle isole andrebbe sviluppata come mi pare avevi detto tu. Il gioco non parte dalle singole isole, altrimenti i giocatori(dobbiamo pensare sempre come se non ci fossimo solo noi) partirebbero troppo lontani e addio interazione GDR.

Sempre per gli stili direi che la cosa migliore è di vincolare il PG, nel senso, l'hak ti consente di variare a tuo piacimento lo stile da adottare a runtime ma in GDR non ha molto senso.

Parlandone con Matteo è venuta fuori l'idea di far partire i PG con lo stile di combattimento base e solo avanzando, magari con una quest difficile o diventando di un certo clan o altro...si possa accedere ad una solo determinato stile di combattimento.

Che ti sembra?

Xion Aritel ha detto...

Ottimo.
Appena posso vado a propormi per aiutare nella traduzione.

Per lo spawn dei pg: direi in alcune zone costiere dell'isola "di nessuno" (potrebbe anche essere il nome... "No ones island") a seconda dell'isola di appartenenza del pg. Una sorta di "primo approdo" a seconda del tuo luogo d'origine.

Per lo stile e la quest: benissimo!
Tra l'altro inciterebbe al roleplay, dato che alla fine è una quest che intraprendi non per avere dei bonus in gioco, ma semplicemente per una caratterizzazione maggiore del personaggio. Per me l'idea è eccellente.

Popular Posts

 
Copyright ©
Created By Sora Templates & Free Blogger Templates