Home » , , , » Dopo Gundam arriva anche Gigantor [japan video news]

Dopo Gundam arriva anche Gigantor [japan video news]

Giorni fa vi avevo parlato del Gundam all’ Odaiba’s Shiokaze Park in Tokyo, alto ben 18 metri! Vi ricordate?

Dato il successo ottenuto, in terra nipponica hanno ovviamente deciso di bissare. Questa volta sarà il turno del non certo notissimo in Italia Gigantor meglio conosciuto in Giappone come Tetsujin 28(evidentemente era pure peoro...).

Con un peso di circa 50 tonnellate, la statua sarà alta 18 metri(deve essere uno standard tra i robo mi sa...LOL) e resterà una istallazione permanente nel parco Wakamatsu a Kobe.

A causa della sua posizione un po’ piegata(no dai...non è a 90°!), come potete vedere nel disegno, l’altezza della statua sarà poi di 15 metri e non avrà nessuna parte in movimento, al contrario del collega Gundam.

I vari pezzi sono già completi manca "solamente" l'assemblaggio, per il quale i lavori saranno terminati per la fine di Settembre e la statua sarà ufficialmente inaugurata il 4 ottobre.

Da notare il fatto che la statua sarà un simbolo permanente di Kobe, eretta per ricordare il terremoto del 1995, vuole rappresentare la rinascita della città. Costata circa ben 135 milioni di yen!

Ed ora eccovi il video del robottone in lavorazione!



つづく

0 commenti:

Popular Posts

 
Copyright ©
Created By Sora Templates & Free Blogger Templates